SARONNO – “I giovani e la lettura ai tempi di Netflix” è il titolo della due giorni organizzata dall’Itc Zappa con il patrocinio dell’Amministrazione comunale saronnese. Si parte martedì 27 novembre con un convengo dalle 15 alle 17,30 all’Aldo Moro con relatori come Gianluca Palermo psicoterapeuta dell’età evolutiva, Nicola Galli Laforest pedagogista, Giorgio Scianna scrittore e autore di libri che parlano di ragazz, Graziella Buzzi referente del progetto “Se loggo… mi ispiro” e Claudia Sacchi docente dell’Itc Zappa.

Mercoldì 28 novembre, sempre dalle 15 alle 17,30, si terrà invece all’Itc Zappa un workshop , con iscrizione obbligatoria a cura di Silvia Macrì docente ed esperta nella proposta di book trailer come modo di avvicinamento al testo narrativo. Il workshop offrirà spunti ed esperienze da cui insegnanti potranno partire per attivare nelle proprie classi la promozione del piacere della lettura tra i ragazzi.

A fare gli onori di casa l’assessore alla cultura e docente dello Zappa Maria Assunta Miglino che presente anche alla presentazione dell’evento mercoledì mattina ha rimarcato “l’importante e l’originalità dell’evento”.

27112018