SARONNO – Malgrado avesse un pedale rotto è stata rubata dal parcheggio di un condominio. Il furto di una due ruote realizzato nel cortile di complesso residenziale ha riacceso i riflettori sul problema dei ladri di biciclette.

Tutto è iniziato dalla segnalazione di un saronnese che ha raccontato, sul gruppo Facebook “Sei di Saronno se” del furto della propria due ruote con un pedale rotto dal cortile condominiale. Ha spiegato che la bicicletta era all’interno di una zona chiusa e che non è il primo furto avvenuto nell’area dove recentemente ne sono sparite altre due.

Diversi i saronnesi che hanno espresso la propria solidarietà alla vittima raccontando di essere stati a loro volta vittima di furti soprattutto nella zona della stazione ferroviaria. I furti di due ruote sono decisamente comuni nella città degli amaretti soprattutto nelle zone attorno ai due scali ferroviari e alla zona a traffico limitato. Qualche tempo fa erano state diffuse delle statistiche che parlavano di quasi una bicicletta al giorno trafugata nella sola Saronno.

28112018

1 commento

  1. purtroppo anche io sono stata vittima di un furto nei pressi della stazione ferroviaria. Mi stavo recando dai carabinieri per sporgere denuncia e, per pura fortuna, ho incrociato la mia bici che veniva usata da una persona. Ho richiesto l’intervento di un vigile e sono rientrata in possesso del mio mezzo che in questo momento è anche il solo che possiedo e che mi serve assolutamente per gli spostamenti in città. D’ora in poi sarò costretta a non lasciare più la mia bici in strada e purtroppo per me sarà una grande limitazione. La situazione sicurezza a saronno mi sembra peggiorata.

Comments are closed.