LIMBIATE – A Limbiate verranno assegnati 275 mila euro per la manutenzione straordinaria della scuola Leonardo Da Vinci di via Da Vinci: la Regione Lombardia ha ritenuto il progetto limbiatese conforme al bando per il finanziamento del 50% del costo complessivo dell’opera.

La progettazione avviata dagli uffici nei mesi scorsi ha individuato un progetto di manutenzione straordinaria del plesso del valore di 550 mila euro per la sostituzione di porte e serramenti esterni, la manutenzione ai servizi igienici, la revisione degli impianti secondo le normative di sicurezza. Lo stesso intervento insomma che è stato effettuato quest’anno alla scuola secondaria di primo grado di via Monte Generoso. “Siamo certamente molto soddisfatti – commenta il sindaco Antonio Romeo – per questo contributo. Il nostro obiettivo di realizzare la manutenzione di una scuola all’anno è dettato dalla necessità dei plessi di Limbiate, che sono davvero tanti, di interventi di ammodernamento, visto che per anni non sono stati programmati lavori se non di urgenza”. Ottenuto il finanziamento, ora bisognerà predisporre la gara per assegnare i lavori, che potranno essere effettuati nel 2019, in tempi e modalità da concordare con la direzione didattica.

Dalla Regione Lombardia, il Comune dei Limbiate ha anche ottenuto un contributo di 100mila euro per la revisione degli impianti anticendio di tutti gli edifici scolastici.