Home ilSaronnese Caronno Pertusella Pallanuoto: una domenica da una vittoria e mezzo

Pallanuoto: una domenica da una vittoria e mezzo

279
0

Rho-Varedo- quella scorsa è stata una domenica all’insegna della pallanuoto per Caronno, che ha visto entrare in acqua entrambe le squadre dell’Omnia Sport.
Subito dopo pranzo a Rho è scesa in campo la categoria dell’under 14 che ha affrontata la più esperta compagine di Vimercate. A inizio gara sono proprio i ragazzi di Vimercate che regolano i ritmi della partita imponendo il loro gioco sui caronnesi. L’Omnia Sport però non molla e dopo un primo parziale da incubo (perso 4-1) e si riprende e gioca alla pari con una squadra più forte fisicamente. Negli ultimi 7 minuti Caronno schiaccia il piede sull’acceleratore e recupera lo svantaggio portandosi sul 5-5, ma Vimercate non ci sta e con il suo miglior tiratore trova una rete dalla lunga distanza. Dopo aver speso tante energie per pareggiare l’Omnia Sport si trova ancora in svantaggio, ma con una grande prova di orgoglio, hanno saputo segnare il 6-6. All’ultimo minuti la palla gol è ancora per i caronnesi che però, nonostante il time out, non è stata sfruttata a dovere. L’allenatore è molto contento della cattiveria agonistica e della grinta vista nella seconda metà della partita. L’altra faccia della medaglia è stato entrare in acqua un po’ intimoriti dagli avversari.

Qualche ora dopo a Varedo si è disputata la partita tra San Carlo e Omnia Sport (categoria under 16). I padroni di casa si sono presentati decimati dall’ influenza e hanno avuto a disposizione un solo cambio. Più numerosi e agguerriti invece i caronnesi che nei primi 5 minuti della gara hanno realizzato 5 reti. Secondo quarto più equilibrato dove entrambe le squadre hanno realizzato 2 reti portandosi alla pausa lunga in vantaggio (2-8). Nella ripresa anche i portieri hanno dato prova delle loro qualità neutralizzando diverse conclusioni. Ultimo quarto dove il divario si allarga ancora grazie alle 4 reti in contropiede che hanno portato a una netta vittoria per 14-4 da parte di Caronno. “Oggi la partita mi ha permesso di effettuare molte sostituzioni, dando riposo anche ai leader di questa squadra. Si sono comportati tutti bene e avere una rosa lunga è fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo: le prime quattro posizioni” queste sono state le parole del coach al termine dell’incontro.

(alcuni momenti delle 2 partite)

30112018