Allarme no stop e pompieri: incendio in un macchinario

1164
0

CARONNO PERTUSELLA – Grande mobilitazione ieri pomeriggio alla periferia cittadina, quasi al confine con Saronno, per l’incendio avvenuto all’interno della Naturex azienda di via Ferraris specializzata nella produzione di alimenti dietetici a base naturale.

L’emergenza è scattata alle 17,30 quando è entrato in funzione l’allarme del plesso produttivo. Il personale ha seguito la proceduta di sicurezza e si è radunato nel cortile mentre sul posto sono arrivate due autopompe dei vigili del fuoco. In seconda battuta è arrivata anche l’autoscala.

All’origine dell’allarme, secondo quanto reso noto dalle forze dell’ordine, l’incendio di un filtro di un macchinario. Le fiamme sono state presto domate e sono estate effettuate tutte le verifiche per garantire la sicurezza dei lavoratori. L’allarme che ha continuato a suonare per circa un’ora, i lavoratori con camici e caschetti in cortile e i lampeggianti blu dei mezzi dei pompieri che hanno “illuminato” la zona industriale hanno richiamato sul posto diversi automobilisti e residenti ansiodi di capire cosa stesse succedendo.

30112018