Home ilSaronnese Caronno Pertusella Caronno Pertusella: mancano i fondi, luminarie… sbiadite

Caronno Pertusella: mancano i fondi, luminarie… sbiadite

267
1

CARONNO PERTUSELLA – Niente luminarie o quasi a Caronno Pertusella? A quanto sembra per questo 2018 andrà proprio così: saranno ben poche quelle presenti in paese, quest’anno è mancato il supporto del Distretto 21042, il distretto urbano che riuniva il commercio caronnese, ma che ha smesso di operare. Non essendoci più il contributo dei negozianti, raccolto tramite il distretto, ad integrare i fondi messi a disposizione del Comune per questa iniziativa, il risultato sarà che solo poche luci natalizie illumeranno le vie di Caronno e Pertusella.

Quel poco lo si farà cercando di ottimizzare i fondi comunali, anche quest’anno riservati dall’ente locale a dare un aspetto “natalizio” al paese. ma con pochi soldi si tratterà di un intervento “minore”, saranno collocate solo in viale 5 giornate ed in via Verdi, soltanto all’ingresso della frazione di Bariola, mentre per quanto riguarda piazza Vittorio Veneto, i negozianti locali si sono autotassati e provvederanno in proprio.

(foto archivio)

07122018

1 commento

  1. e andrà sempre peggio per quanto riguarda i fondi per le luminarie… i commercianti di paese si sono quasi estinti, anche nella via principale di Saronno quanti negozi chiusi e sfitti…fino a 10-15 anni fa se chiudeva uno veniva rimpiazzato subito da altro..(e non si parla di affitti troppo alti ma di mancanza di mercato…).

Comments are closed.