Home Groane La scuola Da Vinci ha il suo elevatore per disabili

La scuola Da Vinci ha il suo elevatore per disabili

221
0

LIMBIATE – E’ stato installato nella giornata di ieri 6 dicembre l’elevatore per il bagno dei disabili della scuola Leonardo Da Vinci di Villaggio Giovi, che ne aveva segnalato la necessità da diversi mesi.

Si tratta di un sollevatore a bandiera che la scuola ha richiesto per la presenza di un ragazzo disabile, che quest’anno frequenta la seconda classe media, ormai troppo cresciuto per poter accedere al bagno disabili solo con l’aiuto del personale: serviva proprio un elevatore che gli fosse d’ausilio per la sua igiene personale.

Grazie all’intervento economico dell’associazione Davide il Drago, l’associazione bollatese impegnata nel sostegno dei bisogni scolastici e ospedalieri dei bambini disabili o malati, l’amministrazione ha effettuato l’acquisto: la spesa di circa 4 mila euro è stata così suddivisa tra il comune di Limbiate e l’associazione.

La consegna dell’apparecchiatura e la sua installazione sono state effettuate alla presenza dell’assessore alla Scuola Agata Dalò, della preside Anna Origgi e dei referenti dell’associazione, oltre naturalmente ai ragazzi della classe seconda.

07122018