SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota condivisa sulla pagina Facebook dal Forum Studenti Saronno in merito alla chiusura, dall’oggi al domani per volontà dell’Amministrazione comunale lo stazio dell’Aldo Moro.

L’aula studio chiude.
Purtroppo, dopo quattro anni a Spazio Anteprima, e quasi due anni tra Sala Nevera di Casa Morandi e Scuola Aldo Moro, siamo costretti ad interrompere bruscamente il nostro servizio.
Durante il nostro incontro con l’assessore alle politiche giovanili, lo scorso 5 dicembre, è emerso che la saletta della scuola Aldo Moro non sarà più utilizzabile da alcun gruppo o associazione perché dichiarata inagibile, mentre l’uso dell’auditorium sarà disponibile solo per conferenze, incontri, spettacoli e riunioni.
Siamo molto rattristati dal fatto che al momento non ci siano spazi comunali in grado di soddisfare le nostre esigenze, anche se siamo grati all’amministrazione comunale per avercene concesso l’utilizzo fino ad ora.
L’aula è sempre stata un luogo aperto, pensato dai suoi membri come un servizio gratuito e di volontariato gestito da studenti per gli studenti, un luogo il più possibile inclusivo con la sola finalità di fornire un ambiente favorevole allo studio.
Adesso siamo alla ricerca di un nuovo spazio dove dare continuità alla nostra attività di aula studio, con l’intento di garantire a tutti i saronnesi e agli abitanti della zona un servizio gratuito e fruibile il prima possibile.
Fiduciosi di riuscire a trovare presto una via percorribile, siamo aperti a nuove alternative: ogni proposta verrà presa in considerazione e valutata attentamente.

(foto: la copertina della pagina Facebook “Forum studenti Saronno”)

08122018