Home Città Dalla sicurezza dei ponticelli a via Doberdò: serata per la viabilità del...

Dalla sicurezza dei ponticelli a via Doberdò: serata per la viabilità del Stra fossato

450
4

SARONNO – Dopodomani, giovedì 13 dicembre alle 21 nella sala riunioni del Comune, (primo piano, ingresso dall’atrio principale) si terrà la commissione mista urbanistica e opere pubbliche in seduta pubblica.

La Commissione sarà dunque aperta agli interventi dei cittadini per discutere di ipotesi viabilistiche nel quartiere Stra Fossato. Diverse i temi sul piatto dai discussi sensi unici di via San Michele e di via Monte Grappa alla circolazione sotto i due ponticelli di via Filippo Reina e di via Don Monza alla carenza di posti auto fino all’intenso traffico di via Doberdò.

Alla serata sono invitati anche i cittadini che potranno ascoltare le proposta dell’Amministrazioni per la viabilità del quartiere dietro il Municipio. L’incontro segue quello di qualche settimana al centro sportivo Sporting di via Lorca per parlare della circolazione del quartiere Aquilone per cui l’assessore ai Lavori pubblici ha promesso ai residenti una soluzione definitiva per fine gennaio.

(foto archivio: una delle vie del quartiere Stra Fossato)

4 COMMENTI

  1. Ormai a fine mandato vogliono ascoltare i cittadini? Proprio ora che si sono resi conto che non riusciranno ad abbattere i ponticelli vogliono ascoltare facendo credere di andare incontro alle precedenti richieste dei cittadini? Ma soprattutto la greenway sopraelevata la fate o no?

  2. Io alla serata sulla viabilità nel quartiere Aquilone ero presente. l’ amministrazione ha proposto tre soluzioni ben sapendo che una sola era quelle percorribile ( la terza ) consiglio a chi parteciperà di prestare massima attenzione alle conclusioni…… Infatti come si legge sul resoconto del Saronno “… Borghi: “tirando le somme la prima e la seconda ipotesi sono fa bocciate. La terza con il senso unico del primo tratto di via Ungaretti è quella che piace di più. Residenti: “in realtà la terza è stata la più contestata… ” ( vedi articolo su Il Saronno con resoconto della serata ) Sarebbe anche interessante che l’amministrazione spiegasse il senso di questi incontri considerando che i tecnici hanno già studiato la migliore soluzione possibile ( secondo loro ). Sarebbe meglio per tutti ( e piu’ corretto ) che tale soluzione venisse presentata subito, senza tanti giri di parole, e solo su quella sentire il parere dei cittadini. Presentarla a fine serata quando molti sono già andati via…

Comments are closed.