Home Groane Il t-red sulla Comasina è di nuovo in funzione

Il t-red sulla Comasina è di nuovo in funzione

308
0

LIMBIATE – Le verifiche sono state effettuate e anche i collaudi: da lunedì 10 dicembre il dispositivo per le rilevazioni delle infrazioni sulla Comasina è tornato a funzionare a pieno regime.

L’incrocio semaforico è quello posizionato in corso Milano all’intersezione con la via Turati, con la fotocamera posizionata per riprendere le auto che da Milano viaggiano in direzione di Varedo. Il t-red è stato voluto dall’amministrazione all’inizio del 2018 ed è entrato in funzione in primavera, facendo registrare un buon numero di infrazioni: le auto che non si fermano al rosso e superano la linea d’arresto, fanno scattare la ripresa, che invia poi le immagini al comando di piazza Cinque Giornate per le sanzioni.

In estate, però, il dispositivo è stato bloccato, a causa di interventi di manutenzione e ammodernamento dell’incrocio semaforico, che necessitava, in primo luogo, di una messa in sicurezza del’attraversamento pedonale.

I lavori si sono conclusi ad ottobre, ma per il ripristino del t-red è stato necessario effettuare i collaudi, che ne certificassero la regolarità. Da lunedì, l’impianto con telecamera è nuovamente attivo.

14122018