SARONNO – Code e rallentamenti oggi intorno a mezzogiorno alle porte di Saronno per l’incidente avvenuto all’incrocio tra via Piave e via Bainsizza. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale con gli agenti che non solo hanno rilevato il sinistro ma hanno cercato anche di evitare ingorghi facendo procedere le auto con un senso unico alternato.

Ma facciamo un passo indietro. Secondo le testimonianze di alcuni presenti lo scontro è avvenuto poco prima di mezzogiorno mentre uno scooter con a bordo due persone stava, proveniente da viale Lombardia lungo via Piave svoltando in via Bainsizza mentre la Fiat Punto che veniva da via Roma procedeva lunga via Piave. L’impatto non è stato violento, almeno a giudicare dai lievi danni alla vettura, ma ovviamente i due che viaggiavano sullo scooter sono finiti a terra. Lesioni e contusioni più serie per una 37enne accompagna al pronto soccorso di Saronno dall’ambulanza della Croce Azzurra. I soccorritori hanno comunque rassicurato i presenti sul fatto che non sia in pericolo di vita. Ha rifiutato le cure il 45enne che era con la donna sul motorino. Illeso il 39enne a bordo dell’auto.

A ricostruire con precisione dinamica e responsabilità saranno gli agenti del comando di piazza Repubblica della polizia locale.