SARONNO – Ciclista investito in viale Lombardia, alla rotonda con via Don Sturzo e Cascina Colombara; sul posto sono accorsi gli agenti della polizia locale e una ambulanza della Croce azzurra di Rovellasca. Il sinistro è avvenuto ieri pomeriggio alle 14.45. Nell’impatto con un’auto in transito, il 57enne che era sulla bici è caduto sull’asfalto. Immediati dunque i soccorsi: il malcapitato è stato medicato sul posto e quindi è stato trasferito all’ospedale cittadino per ulteriori accertamenti, ha comunque riportato solo lievi contusioni, le sue condizioni sono apparse da subito piuttosto rassicuranti.

In questa fase compito degli agenti della vigilanza urbana di Saronno, che hanno eseguito tutti gli accertamenti tecnici sul luogo dello scontro ed hanno raccolto le testimonianze di ciclista e automobilista, è di ricostruire con precisione la dinamica di quanto è successo; tutto ciò anche al fine di chiarirne le eventuali responsabilità.

(foto: polizia locale e autolettiga sul posto dopo il sinistro)

18122018

5 COMMENTI

  1. Rotonda maledetta sia per il traffico che per gli attraversamenti. Sicurezza zero, nessun tipo di illuminazione o semaforo, vogliamo fare qualcosa?

  2. la rotonda è illuminata…idem l’attraversamento.
    inoltre l’incidente sarebbe avvenuto alle 14:45 e, se le foto sono corrette, in ottime condizioni di visibilità.
    Quello che è vero è che, provenendo da via Piave e svoltando a destra, è difficile prestare la dovuta attenzione all’attraversamento. Si deve controllare a SX per immettersi ed il passaggio è nascosto dalla staccionata e parchetto.

Comments are closed.