SARONNO – Fbc Saronno, speranze di invertire il trend negativo ormai al lumicino nel campionato juniores regionali di Fascia B: ritiratosi il fanalino di coda Cairate, in fondo restano i saronnesi. Nella 15′ giornata Saronno battuto in trasferta 3-0 dalla Vergiatese: amaretti ultimissimi con solo 7 punti, la penultima Gorla Maggiore ne ha 12.

Per quanto riguarda gli juniores regionali di Fascia A si è arrivati alla 15′ giornata, ultima di andata e prima della pausa invernale: l’Uboldese ha pareggiato in casa 0-0 con la Castellanzese; l’Ardor Lazzate ha perso in trasferta contro la Varesina, 2-1 mentre l’Universal Solaro ha battuto in casa 3-2 il Portichetto con gol giallorossi di Gagliardi, La Groia e Di Mambro. In classifica Universal seconda con 29, cinque in meno della capolista Varesina; l’Ardor con 22 punti è quinta, l’Uboldese con 13 punti è terz’ultima.

Già in vacanza gli juniores nazionali. Nel turno precedente si era registrato il netto successo della Caronnese che con un secco 3-0 in casa aveva spazzato via anche l’Arconatese, nell’ambito della 13′ giornata del campionato juniores nazionali, per i rossblù a segno Perotti, autore di una doppietta, e Marocco. I portacolori di Caronno Pertusella restano in scia della capolista Chieri: rispettivamente 30 punto contro 31, dietro il vuoto.

18122018