LIMBIATE – VAREDO – Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto con una positiva e riuscitissima collaborazione: questo il sentimento che ha dominato, nel pomeriggio di martedì 18 dicembre nella sede dell’agenzia Yes la presentazione del nuovo mezzo del Comitato della Croce Rossa di Varedo.

“E’ un Fiat Doblò che utilizzeremo per i servizi sanitari semplici – ha spiegato Lorenzo Oldoni, presidente del comitato Cri Varedo – un modo per rendere questi trasporti più agevoli e comodi per i malati anche quelli che si spostano i carrozzina visto che il mezzo è dotato di una pedana idraulica”. Da Oldoni arriva un sentito ringraziamento “ai cittadini che con le loro offerte ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo ma anche al centro commerciale Carrefour che ospitando il servizio di impacchettamento nelle feste ci ha dato l’opportunità di raggiungere il nostro traguardo”.

Il mezzo avrà anche una dedica speciale: “Abbiamo voluto intitolarlo a nostri volontari Luigia e Bruno che tanto avrebbero voluto vedere l’arrivo di questa bella novità”.

Soddisfazione per l’obiettivo centrato anche per Paolo Patrucco direttore del centro commerciale Carrefour: “E’ bello vedere concretizzato un nuovo servizio per la collettività. Noi crediamo molto in questa collaborazione con Croce Rossa e in un momento in cui si parla tanto di chiusure domenicali è bello poter ricordare come un centro commerciale sia anche uno spazio dove vive la comunità anche con iniziative di questo tipo”. Un plauso alla fiducia che Patrucco ha avuto nel servizio di impacchettamento targato Cri è arrivato proprio dai volontari che hanno sottolineato la grande attenzione e visibilità offerta dal centro all’attività. Nell’ultimo anno sono stati diverse migliaia i pacchi preparati da Croce Rossa all’interno del centro commerciale.

A chiudere la conferenza l’intervento dell’assessore ai Servizi Sociali di Varedo Matteo Figini che ha sottolineato l’importanza “per raggiungere importanti risultati” della partnership tra pubblico e privato. Alle 17 il simbolico taglio del nastro davanti al centro commerciale Carrefour Limbiate dove il nuovo Fiat Doblò, infiocchettato di rosso per l’occasione, ha attirato l’attenzione di molti clienti presenti nella struttura. A tenere a battesimo il nuovo mezzo, oltre ai volontari di Croce rossa che lo utilizzeranno, anche il sindaco di Varedo Filippo Vergani.