SARONNO – Ancora guai per Sluminacchio l’albero di luci allestito dall’Amministrazione comunale in piazza Libertà. Oggi pomeriggio alle 15,30 sono tornate le transenne. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino è intervenuta nel primo pomeriggio e con nastro bianco e rosso ha chiuso la piazza tutto intorno all’albero.

E’ stato un vero dejavù per i saronnesi. Solo lo scorso 12 dicembre sempre i vigili del fuoco erano dovuti intervenire, su segnalazione dell’ex candidato sindaco Luciano Silighini Garagnani, perchè l’albero non rispettava le necessarie misure di sicurezza. Diverse le criticità riscontrate dai pompieri. I tecnici della società che ha posizionato l’albero, su input dell’Amministrazione comunale, erano intervenuti la sera stessa tanto che le transenne erano state rimosse.

Ma evidentemente qualcosa ancora non va. Oggi infatti sono tornate le transenne ed anche il nastro bianco e rosso dei vigili del fuoco. Solo l’altro giorno l’ex candidato sindaco Luciano Silighini Garagnani aveva chiesto al comune autorizzazioni e certificazione dell’installazione senza avere risposta.

21122018

10 Commenti

  1. Sluminacchio? Sarà un grande giorno per il giornalismo locale quando la smetterà di fare il verso alle cretinate romane e usare nomignoli un po’ cretini.

  2. Caro Babbo Natale, sotto sluminacchio ho lasciato la mia letterina, sono stato buono e bravo per tutto l’anno, ho pagato ICI, TARI e addizionale comunale IRPEF, ti chiedo per favore, di non buttare più i miei soldini che ho guadagnato con tanta fatica.
    Non sono il Prenna,
    ma ti chiedo una strenna,
    l’anno prossimo l’albero metticelo sano
    e fai in modo che non sia più fatto da Strano.
    Buon Natale.

    • Questa ninna nanna di anonimo batte ampiamente quella del Prenna! Sto ancora ridendo come un matto!

  3. I veri problemi di una cittadella pallosa e dormiente…inizio a preferire il Telos piuttosto che i vs post ripetitivi e faziosi!
    Spendetele due lire per farvi a casa un alberello che soddisfi la vostra voglia di Natale,non prendete freddo,potete vedere pomeriggio 5 oppure uomini e donne (il livello é quello…),il vin brule’ ve lo fate a casa e non spaccate i silighi.

  4. Fagioli e l ex candida sindac silighini , caz che targhet per la nostra citta’.Bun natal!!!!!

  5. Non vorrei dire una fesseria…. ma non è che è stato fatto per il forte vento previsto per i prossimi giorni?

  6. Da cittadino del vicinato una cosa la posso dire: non verrò a Saronno per vedere l’albero……

Comments are closed.