SARONNO – Quest’anno per Rari Nantes Saronno i consueti festeggiamenti per il Natale si uniscono alle celebrazioni per il 40° anno dalla fondazione della società.

Si tratta di una ricorrenza importante che vede la squadra saronnese in uno straordinario momento di forma in tutti i suoi settori e che quindi rappresenta un ottimo coronamento di questi anni di attività.

La Rns nasce il 18 dicembre 1978 per opera di un piccolo gruppo di persone con l’intento di creare una squadra di nuoto agonistico e da quei primi momenti, anno dopo anno, la società si ingrandisce fino a diventare una delle realtà più importanti della provincia.
A fine degli anni ’90 nascono anche il settore master e il settore propaganda, per ampliare la proposta e creare un proprio vivaio in entrata e mantenere lo spirito agonistico sportivo e di squadra anche a conclusione di un’esperienza agonistica. Nel 2008 viene creato anche il settore disabili per favorire ancora di più la pratica del nuoto e per creare un’esperienza di sport integrato.

In tutti questi anni Rns ha organizzato grandi eventi in piscina a Saronno, uno per ogni settore richiamando sempre grande interesse e creando occasioni di sano agonismo e vita sportiva.

Allo stesso tempo, gli atleti di Rns hanno portato il nome della nostra città per tutta Italia e non solo: molte sono state le manifestazioni master in Europa e oltre a cui nuotatori saronnesi hanno partecipato. Ma oltre a organizzare e a partecipare a gare, alla quotidiana fatica degli allenamenti, un obiettivo fondamentale della società saronnese è quello di creare occasioni di aggregazione e di crescita, per favorire un ambiente sano e accogliente.

I festeggiamenti sono stati all’insegna di una festa in famiglia: venerdì 14 con la tradizionale cena organizzata all’oratorio Regina Pacis per i settori propaganda, agonisti e disabili e domenica 16 con un apericena dedicato ai master alla locale Club House. Due serate in allegria, in cui è stato protagonista lo spirito di squadra e la voglia di festeggiare insieme guardando ai prossimi successi !

22122018