Home Politica Cosentino: “Da Regione altri 2 milioni di euro per l’acquisto di attrezzature...

Cosentino: “Da Regione altri 2 milioni di euro per l’acquisto di attrezzature sportive”

84
0

MILANO – Tra i provvedimenti approvati dall’aula del Pirellone durante le sedute per l’approvazione del bilancio previsionale 2019-2020 spicca l’ordine del giorno, presentato da Giacomo Cosentino (Presidente del Gruppo Consiliare Fontana Presidente) e concordato con l’assessore allo sport Martina Cambiaghi, grazie al quale si andranno a stanziare ulteriori 2 milioni di euro per cofinanziare l’acquisto di attrezzature sportive per le palestre pubbliche.

“Lo sport – spiega Cosentino – soprattutto al giorno d’oggi, è un importante strumento di educazione ma è fondamentale avere in primis nelle palestre pubbliche le attrezzature per poterlo praticare. Si è da poco chiuso un bel bando che dava contributi per 670 mila euro agli enti locali per acquistare attrezzature per la pratica sportiva da installare nelle palestre comunali, con una parte dei fondi riservata ad attrezzature per ragazzi disabili. Sono state finanziate 29 richieste per un totale di 670 mila euro ma l’ammontare totale delle richieste ammissibili era pari a 2.700.000 milioni di euro.”

E continua: “Con l’approvazione del mio ordine del giorno, concordato con l’assessore Martina Cambiaghi, si va a stanziare altri 2 milioni (1 sul 2019 e 1 sul 2020) inerenti il medesimo bando. Un atto concreto che è l’ennesima dimostrazione di come lo sport sia per noi uno strumento importante per la crescita dei giovani e per la salute dei più adulti”.

(foto archivio)

23122018