Home Cronaca Inseguimento a tutta velocità: arrestato francese su auto rubata

Inseguimento a tutta velocità: arrestato francese su auto rubata

Da via I maggio a Bregnano: alla fine il fuggiasco è uscito di strada

1166
3

SARONNO / ROVELLO PORRO – I carabinieri del locale Radiomobile l’altra notte hanno arrestato un cittadino francese senza fissa dimora per ricettazione di auto runata e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, 49enne, era alla guida di una Toyota Yaris quando, incrociando una pattuglia del Radiomobile di Saronno in ia I maggio alle 3.30 della notte, ha ignorato completamente l’ordine di alt impartito dai militari. Ne è nato un inseguimento che tagliando l’intera città si è protratto sino a Rovello Porro, per poi concludersi con un tentativo di speronamento in una via di Bregnano. L’inseguimento, andato avanti per chilometri, ed è quindi finito con l’autoradio che ha letteralmente sbarrato la strada al fuggitivo, che tentando di liberarsi ha improvvisato una retromarcia uscendo fuori strada.

Bloccato, il francese è stato accompagnato nella caserma saronnese di via Manzoni per gli accertamenti successivi. Subito è emerso che l’autovettura da lui condotta era stata rubata qualche ora prima nel comune di Canzo. Nei confronti del 49enne si è aggiunta quindi l’accusa di ricettazione, oltre che di resistenza a pubblico ufficiale. Trattenuto in caserma a disposizione del magistrato, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Como ha convalidato l’arresto ordinandone la misura cautelare in carcere.

23122018

3 Commenti

  1. Grandi i nostri Carabinieri, sempre in prima linea contro i delinquenti, più potere all’ Arma dei Carabinieri ! Un augurio di un buon Natale e buon 2019 a tutti i Carabinieri d’Italia !

Comments are closed.