SARONNO – In questi giorni di festa anche dal Comune sono gli arrivati gli auguri di buone feste ai saronnesi. Sono arrivati sotto forma di mail alle principali autorità e come manifesti, affissi in Municipio e in giro per la città. In molti però hanno trovato “decisamente familiare” l’immagine e con un rapido controllo è apparso evidente che si tratta della stessa immagine di piazza Libertà innevata con tanto di albero di Natale utilizzata l’anno scorso. Uguale anche la grafica. A cambiare solo il colore e il carattere del testo augurale che è rimasto invariato.

E’ davvero difficile a pensare ad un errore o una coincidenza e visto che gli auguri vengono tradizionalmente scelti e approvati dal sindaco in carica (l’ex primo cittadino Pierluigi Gilli arrivava a realizzare personalmente le locandine) è quindi evidente che si tratti di una scelta voluta.

Diversa la scelta del presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli che per i propri auguri ha scelto un particolare della Natività mistica di Sandro Botticelli, conservato nella National Gallery di Londra. Accanto auguri anche una foto del presidente del consiglio comunale con la fascia biancoceleste.

24122018

11 Commenti

  1. Bah! Metterci sluminacchio senza neve era metterci un po’ troppo la faccia. De gustibus.

  2. Quelli dell’assessore al commercio Srrano hanno linvece a foto di Sluminacchio, ma arriveranno subito dopo Natale con il trenino che e in ritardo.
    Saluti.

  3. E allora, che notizia è? Gli auguri sono auguri! Questo giornale non manca occasione di ridicolizzare l’amministrazione… continuate così, wordpress-426764-1358032.cloudwaysapps.com avrà sempre meno lettori, non è l’unico giornale online…

    • Infatti: non è l’unico giornale online!
      L’amministrazione ne paga alcuni inutilmente: ‘purtroppo’ sembra che la libertà di stampa ancora funzioni!

  4. Hanno risparmiato molto: sulle iniziative del natale come su quelle estive, sui sequestri di droga, sui termosifoni, sulla presenza in città.
    Possono così pagare un altro quotidiano!!

  5. Ho sempre letto e sentito parlar male dell’albero di Natale cosi detto sluminacchio oggi l’ho visto acceso e mi sembra che le critiche siano ingiuste e un po’ faziose, a me è piaciuto!!!!

Comments are closed.