SARONNO – Non è indicato nel programma degli appuntamenti dell’Amministrazione “, non c’è sul Saronno Sette e neanche sul sito o sulla pagina Facebook comunale ma i beninformati parlano di un ritorno del trenino di Natale.

L’iniziativa, apprezzatissima dalle famiglie soprattutto quelle con bimbi piccoli, è stata per diversi anni uno degli eventi del dicembre e del Natale saronnese ma quest’anno non è stato inserito nel programma “low cost” dell’Amministrazione.
Una mancanza che non è piaciuta ai commercianti che non hanno mancato di far sentire la propria contrarietà. E così, evidentemente, si è corsi ai ripari.

Il risultato è che il trenino ci sarà da venerdì 28 a domenica 30 dicembre con corse dalle 9,30 alle 18 circa. Se sarà confermata la prassi partenza e arrivo delle corse sarà in piazza Libertà.

Per quanto riguarda Capodanno nel programma comunale si parla solo dello spettacolo al teatro Pasta ma chissà che non “spunti” un evento all’ultimo minuto come il trenino.

(foto archivio)

10 Commenti

    • A capodanno Fagioli toglierà la paternità anche al trenino, dopo aver ripudiato sluminacchio. Ma a proposito il trenino sarà a norma o dovrà circolare con la scorta di due agenti della polizia locale in moto? A questa domanda solo Silighini potrà dare una risposta, dopo quella di “Natale” restiamo in attesa della prossima puntata di “Capodanno” …in casa Fagioli.
      ps: per quella della “befana” é previsto il gran finale della trilogia con applausi per tutti gli attori di questo incredibile show unico al mondo. A seguire, forse, i titoli di coda.

  1. Sarà stato fatto da Lonardoni. Dal ritardo con cui arriva si capisce la mano vicina alle ferrovie ?
    Battute a parte ma c’è qualcosa di normalmente puntuale in questo natale? Luminarie in ritardo, programmi in ritardo persino l’inaugurazione dell’albero era in ritardo. Mi sa che qualcuno ha sbagliato tutto lo sbagliabile

  2. E con questo c’é ormai la certezza che Saonno non ha piú
    Il calendario gregoriano ma ha adottato il calendario di SACchiano: Natale cade il 25 Gennaio! ?

Comments are closed.