CISLAGO – Il portale istituzionale del Comune di Cislago si veste di nuovo aderendo alle linee guida di design per i siti web dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Le linee guida sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale definiscono regole e principi di usabilità e design per tutte le amministrazioni italiane, semplificando l’accesso ai servizi e la fruizione delle informazioni online.

“Attraverso questa nuova veste grafica – afferma l’assessore al bilancio Fabio Paticella – abbiamo formulato un’organizzazione dei contenuti più accattivante, semplice e intuitiva. La revisione della veste grafica e organizzativa del portale istituzionale è uno dei passaggi volti a rendere più interattiva e completa l’offerta dei servizi erogati dall’Ente”.

Il sito sarà raggiungibile all’indirizzo www.comune.cislago.va.it (pur mantenendo per tutto il 2019 www.comunedicislago.it ), è già ottimizzato per l’utilizzo da smartphone e tra pochi giorni il protocollo di trasmissione sarà in https che consentirà di implementare i servizi e l’accesso attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

“Il percorso di innovazione cominciato con la creazione del portale del Contribuente, che in pochi giorni ha già raccolto quasi 200 richieste di adesione al servizio, proseguirà con il potenziamento dei servizi erogati che già ci pongono all’avanguardia tra i comuni del nostro territorio”.

28122018