Home Città Rifugio senzatetto FdI: “Non possiamo andare a prendere i senzatetto da fuori...

Rifugio senzatetto FdI: “Non possiamo andare a prendere i senzatetto da fuori città”

480
8

SARONNO – Ernesto Credendino segretario cittadino di Fratelli d’Italia replica all’intervento di Francesco Banfi in merito alla scelta dell’Amministrazione comunale di aiutare con il rifugio del quartiere Prealpi i senza tetto saronnesi.
Ecco il testo integrale della nota
Fratelli d’Italia Circolo Italo Balbo – accoglie con un grande plauso la scelta di mettere a disposizione dei senza tetto saronnesi un rifugio accogliente, caldo e confortevole. Scelta e decisione fortemente voluta, condivisa e concordata tra il nostro assessore ai Servizi Sociali Gian Angelo Tosi e il Sindaco Alessandro Fagioli. Non si comprendono oggi e sorprendono, alquanto, alcune uscite e commenti negativi da parte di personaggi che una volta all’opposizione dimenticano tutte quelle iniziative e richieste che venivano avanzate quando facevano parte della maggioranza ed in quel periodo era uno all’interno della Giunta che richiedeva un tale intervento soprattutto nel periodo invernale. Ah dimenticavo siamo in Italia dove se si è in maggioranza tutto ciò che fa l’amministrazione sono rose e fiori e se si è all’opposizione la stessa cosa che prima andava bene è nera o negativa. Cosa dovrebbe fare l’amministrazione saronnese se non dare conforto e soccorso ai senzatetto presenti sul proprio territorio, dando mandato agli agenti della polizia municipale di Saronno di soccorrere, individuare ed accompagnare presso il nuovo rifugio tutti i senzatetto rintracciati all’interno del territorio del Comune. Ricordo al caro consigliere Banfi che l’amministrazione saronnese non può e non deve andare ad individuare e soccorrere i senzatetto fuori dal proprio territorio. La scelta è stata fatta a favore dei senzatetto saronnesi e diversamente non poteva essere fatto.
Oggi l’Amministrazione saronnese va oltre ogni possibile critica verso una scelta umanitaria e senza alcun costo per la collettività, che deve essere accolta da tutti indistintamente con favore e per questo motivo Fratelli d’Italia ringrazia per la scelta e il progetto il proprio assessore Tosi.

(Foto archivio)
30122018

8 Commenti

  1. Nessuno ha detto di andare a prendere i senzatetto da fuori città, ma se c’è il rischio di emergenza freddo questa vale per tutti quelli che al momento si trovano in difficoltà a Saronno.

  2. Senzatetto nel territorio o senzatetto con residenza a Saronno? Se vi fosse differenza, al fine di dare assistenza, non condivido la scelta dell’amministrazione

  3. Credentino impegnato nei suoi problemi personalei, risorge all’improvviso e cerca di aiutare il suo amico assessore Tosi da Gerenzano ( per lui quindi non c’è posto li )a spiegare che la possibilità di aiuto a chi ha bisogno e muore di freddo … debba essere solo rivolta a pochi .. la solidarietà non ha documenti ..

Comments are closed.