Home Groane L’impegno di Regione Lombardia per Corberi ed ex chiesetta

L’impegno di Regione Lombardia per Corberi ed ex chiesetta

329
0

LIMBIATE – Chiesa sconsacrata e Corberi: con gli ordini del giorno approvati prima di Natale dalla giunta regionale, si impegna il Pirellone allo stanziamento di fondi per le due opere limbiatesi.

Entrambi gli ordini del giorno sono stati presentati dalla limbiatese Paola Romeo, esponente del gruppo consiliare regionale di Forza Italia, che ha così commentato: “Ringrazio la giunta e il presidente Fontana per aver accettato e recepito le sollecitazioni che ho loro rivolto attraverso gli ordini del giorno. Sono certa che i provvedimenti potranno avere ricadute positive non solo su Limbiate, ma anche su tutto il territorio regionale”.

L’ordine del giorno relativo all’ex chiesetta di via Solari prevede un aiuto per il suo restauro conservativo, progetto a cui l’amministrazione comunale di Limbiate sta pensando già da diverso tempo, senza però avere l’adeguata copertura economica. Il secondo impegno è invece per la manutenzione della piscina riabilitativa esistente all’interno del presidio ospedaliero Corberi. Durante il sopralluogo con esponenti regionali organizzato in un paio di occasioni dal sindaco Antonio Romeo era stata visitata la struttura che ospita all’interno la piscina riabilitativa: una struttura abbandonata per il mancato uso da diverso tempo, ma ancora idonea, con i dovuti lavori di ripristino, ad un utilizzo socio-sanitario.

31122018