Home Ceriano Laghetto FNM: ripristinata la fermata della linea S9 a Cesano-Groane

FNM: ripristinata la fermata della linea S9 a Cesano-Groane

627
7

CESANO MADERNO/GROANE – Cesano Maderno ce l’ha fatta: dal mese di febbraio, i treni riprenderanno a fermarsi anche alla stazione FNM di Cesano-Groane.

La stazione di Cesano Groane, con quella di Ceriano-Groane, è stata chiusa alla fermata dei treni della tratta S9 Saronno-Seregno a partire dallo scorso 10 dicembre, così come era stato deciso dalla Regione Lombardia e da Trenord per cercare di arginare il problema dello spaccio al Villaggio Snia (a Cesano) e al Villaggio Brollo (tra Ceriano Laghetto e Solaro).

Come era facile prevedere, la soppressione delle fermate non ha risolto alcun problema di spaccio e droga: gli spacciatori e i tossici, infatti, utilizzano ugualmente le tratte ferroviarie ormai consolidate e si spostano a piedi lungo i binari, per raggiungere comunque i boschi delle Groane e proseguire lì, indisturbati, la compravendita.

Da qui, la protesta dei sindaci dei comuni interessati, e, a Cesano, anche una petizione online lanciata da studenti e pendolari, utenti abituali della tratta e, a questo punto, unici penalizzati dal provvedimento di soppressione delle fermate.

La richiesta di Cesano Maderno, avvallata anche dalla prefettura di Monza e Brianza, non è caduta nel vuoto e Trenord ha accolto l’istanza, comunicando che, dal prossimo febbraio, i treni riprenderanno a fermarsi a Cesano-Groane.

03012019

 

7 COMMENTI

  1. Come a Cesano si ed a Ceriano no , ma allora il Sindaco di Ceriano ci prende in giro , fatti non parole Cattaneo , lo spaccio non è stato debellato e a pagarne le conseguenze sono i pendolari mano male che lo si chiama Sindaco antispaccio.

  2. E a Ceriano Groane?
    Ma allora il Robin Hood delle Groane fa solo propaganda elettorale?

  3. I treni si fermaranno a Cesano Groane e Ceriano No ? , grande conquista del Sindaco Cattaneo , a forza di gridare al lupo gli unici a rimetterci sono i pendolari , mentre i tossici invadono le vie di Ceriano per andare nei boschi senza che forze dell’ordine e vigili siano presenti , alla faccia della sicurezza . Ma qualcuno vede o facciamo finta di niente ? .

  4. Prima di commentare informatevi nessuna riapertura cosa si scrive per attaccare il sindaco Cattaneo!
    Unico rappresentante delle groane sempre in trincea per difendere il nostro territorio!

  5. Ma era una bufala? Perchè il sindaco PD di Cesano ha ingannato i pendolari dicendo questa bugia?

  6. Era una bufala, Cesano rimane chiusa. Ennesima figuraccia in salsa pidiota. Cattaneo invadici!!!

Comments are closed.