Home Cronaca Periferia, spunta un’altra discarica abusiva

Periferia, spunta un’altra discarica abusiva

506
5

UBOLDO – Discariche abusive, sporcaccioni ancora in azione sul territorio del Saronnese. Non solo lo strano caso dei blocchi di ghiaccio abbandonati nel verde a nord dell’abitato di Saronno ma pure una montagna di immondizia ritrovata nei giorni scorsi alla periferia di Uboldo (la foto è da Facebook).

Nel caso “uboldese”, qualcuno ha accatastato una grande quantità di rifiuti a margine di una periferica strada sterrata e poi si è dileguato. Si tratta di interi sacchi, con residui – forse – di una ristrutturazione edile: c’è legno, polistorolo, plastica e cellophane in grande quantità. Ed un interrogativo, legato alle motivazioni che possano avere spinto lo sconosciuto a lasciare tutto nella campagna anzichè portarlo in discarica, Sono in corso ora gli accertamenti della polizia locale mentre, dopo la segnalazione dei cittadini la “patata bollente” è passata agli addetti della nettezza urbana costretti ancora una volta a fare gli straordinari per rimozione e smaltimento dei rifiuti abbandonati.

02012018

5 COMMENTI

  1. Dimostrazione di quanto il territorio uboldese sia controllato, ma ……… la Polizia Locale dove stà ?

    • Perché secondo lei è possibile controllare 24 ore su 24 l’intero territorio, vero?

      Purtroppo l’unica possibilità è chiudere tutti gli accessi alle strade silvopastorali e impostare telecamere nei punti critici. E spero che in futuro prossimo tutti i comuni siano dotati di tali strumenti, così da sanzionare queste persone incivili. Va anche cambiata la normativa che prevede sanzioni davvero quasi ridicole.

  2. Sicuramente interverranno gli investigatori della Polizia Locale ….. e ….. assicureranno alla Giustizia i colpevoli !

Comments are closed.