Home Città Ryanair: con un aereo in più crea 950 posti di lavoro fra...

Ryanair: con un aereo in più crea 950 posti di lavoro fra Malpensa e dintorni

916
5

MALPENSA – Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha annunciato un ulteriore investimento da 100 milioni di dollari su Milano Malpensa dove sarà basato un nuovo aeromobile (ora sono 5 i velivoli di base) per supportare la programmazione dell’estate 2019, che vede l’introduzione di due nuove rotte per Almeria e Madrid, maggiori voli per Heraklion, in aggiunta alle nuove rotte estive verso Berlino Tegel, Kaunas e Tenerife. La programmazione di Ryanair per l’estate 2019 da Milano Malpensa offrirà un totale di 19 rotte e 2.6 milioni di passeggeri trasportati dallo scalo il prossimo anno, e con una crescita del traffico pari al 16 per cento.

L’ampia programmazione estiva di Ryanair da Milano Malpensa offrirà: 5 aeromobili basati (per un investimento totale di Ryanair di 500 milioni di dollari), 5 nuove rotte estive: Almeria (2 voli a settimana), Berlino Tegel (6 voli a settimana), Kaunas (3 voli a settimana), Madrid (giornaliero) e Tenerife (2 voli a settimana). Maggiore frequenza dei voli per Heraklion (3 voli a settimana). 19 rotte in totale; 2.6 milioni di passeggeri p.a. (+16%), 950 posti di lavoro “in loco”. A Milano John Alborante, Sales & marketing manager Italia di Ryanair, ha dichiarato: “Ryanair è lieta di annunciare un ulteriore investimento da 100 milioni di dollari su Milano Malpensa, con un nuovo aeromobile di base nell’aeroporto per la stagione estiva 2019 portando a 500 milioni di dollari il nostro investimento totale a Milano Malpensa. Questo fa parte della nostra programmazione estiva da Milano Malpensa, la più grande di sempre, con 19 rotte in totale, 5 rotte nuove, incluse quelle verso Almeria e Madrid, e maggiori voli per Heraklion, che permetteranno di trasportare 2,6 milioni di clienti p.a., mentre continuiamo a incrementare rotte, traffico, turismo e posti di lavoro in Italia”.

Andrea Tucci, Vp Aviation business development di Sea, che gestisce l’aeroporto, ha dichiarato: “Il 2018 è stato un anno record per Malpensa che ha superato i 24 milioni di passeggeri. Ryanair ha giocato un importante ruolo in questo successo supportando con un’offerta complementare la forte crescita del traffico intercontinentale registrato quest’anno. Siamo fiduciosi che l’annuncio di oggi porterà a nuovi record sia di traffico sia di qualità della connettività dell’aeroporto in termini di frequenze e destinazioni”.

03012018

5 Commenti

  1. ma non facciamo ridere, un aereo basato a Malpensa crea quai 1000 posti di lavoro?? babbei che ci credete

    • Non è l’aereo in più, è il computo totale dell’impegno di Ryanair di espandersi anche a Malpensa.

    • Il collegamento è da Kaunas a Milano e ritorno, si vede che dalle repubbliche Baltiche vengono a malpensa per scalo verso altre destinazioni… È un hub, non il circolino della bocciofila.

Comments are closed.