Home Città Sluminacchio, Alberto Paleardi vuole risolvere il… mistero

Sluminacchio, Alberto Paleardi vuole risolvere il… mistero

708
8

SARONNO – Sluminacchio, Alberto Paleardi si è presentato ieri mattina all’ufficio protocollo del Comune per consegnare una richiesta di chiarimenti rivolta al sindaco Alessandro Fagioli.

“E‘ stato Fagioli ad affermare durante una recente intervista radiofonica che il Comune non c’entra niente con Sluminacchio, come è stato ribattezzato il triste alberello di Natale collocato in piazza Libertà e che già in due occasioni ha portato ad intervenire i vigili del fuoco, che ritenendolo instabile hanno transennato la zona circostante” ricorda Paleardi. Che è consigliere comunale al Sestriere ma saronnese doc ed abitante proprio nelle vicinanze di Sluminacchio. “Dunque, ho domandato formalmente che se non l’ha messo il Comune, chi l’ha collocato, perchè è un bel mistero ed anche fonte di preoccupazione per noi residenti in zona, dopo quel che è successo – rimarca Paleardi – Chi lo ha collocato in piazza? Se non è “comunale” come mai quando è stato posizionato ed acceso c’erano assessori comunali sul posto? E perchè quando sono arrivati i pompieri è accorso l’assessore Paolo Strano? Giusto che si dicano le cose come stanno, per una questione di trasparenza e per la tranquillità di residenti e passanti. I quesiti posti a Fagioli sono molto semplici: chi ha commissionato e fatto posizionare l’albero? Quanto è costata, e chi ha pagato per questa installazione? E’ possibile visionare permessi, autorizzazioni e certificazioni?”

Analoga iniziativa, ovvero la richiesta di visionare documentazioni e certificazioni, era stata compiuta nei giorni scorsi dall’ex candidato sindaco Luciano Silighini Garagnani, che non ha però ancora ricevuto risposta.

04012019

8 Commenti

  1. Quando sono arrivati i pompieri c’erano solo i giornalisti l’ex Banfi e il famoso regista cinematografico che Nn ricordo il nome.

  2. Più che preoccuparsi per Sluminacchio sarebbe meglio si preoccupasse degli avventori della piazza che si menano con i bastoni

  3. Aspettavamo solo lui per risolvere il “mistero dell’albero che non c’è!” quando ormai é giunto il tempo di smontarlo. Mah?! …quelli del PD arrivano sempre troppo tardi, anche dopo Natale!

    • Polemica inutile: l’albero lo ha fatto mettere l’amministrazione e Paleardi non è (più) del PD (lo ha dichiarato a questo giornale… studia!)

  4. Concordo anch’io che dovrebbe preoccuparsi di più di quelli che si menano in piazza visto che la lega non lo fa!

  5. Un palo di ferro al posto di un albero tutto sommato è un assurdo e poi perché dovrebbe rappresentare un albero se non c’è l’albero.Come mandare al matrimonio il vestito senza la sposa sottostante.

  6. I residenti della zona sono preoccupati da “sluminacchio”, quindi tutti gli extracomunitari e non, ubriaconi, teppisti vari che presidiano la zona non sono preoccupanti così come questo finto albero di Natale, meno male

Comments are closed.