Home Caronno Pertusella Caronno, censimento del gioco lecito d’azzardo: 5 mila euro di sanzioni

Caronno, censimento del gioco lecito d’azzardo: 5 mila euro di sanzioni

226
2

CARONNO PERTUSELLA – Un controllo su tutto il territorio comunale per verificare che i locali che ospitano slot machine e altri dispositivi per il gioco rispettino le regole. il censimento del gioco lecito d’azzardo sul territorio caronnese è l’ultima azione intrapresa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Giudici in tema di lotta al gioco d’azzardo e ludopatie.

Da qualche settimana su tutto il territorio comunale la polizia locale che ha iniziato a passare al setaccio diverse attività commerciali verificando il rispetto della normativa regionale in tema di gioco. Al momento sono stato accertate sanzione per 5 mila euro a diversi esercizi ma i controlli sono ancora in corso. L’obiettivo è quello di verificare il rispetto delle regole anche nella speranza di ridurre i comportamenti a rischio che possano portare a ludopatie. Del resto è proprio questo uno degli scopi dell’attività dell’Amministrazione che su questo tema è all’opera con alcuni comuni del distretto per cercare di “concordare alcuni orari di chiusura a livello comprensoriale in modo che ci siano dei momenti in cui “non ci siano luoghi in cui giocare disponibili” così da costringere i giocatori a prendere le distanze”. Del resto il sindaco Marco Giudici è sempre stato molto chiaro su questo fronte fin dall’impegno sul regolamento comunale che regola la presenza di spazi dedicati al gioco: “E’ giusto e doveroso che le istituzioni mettano dei paletti mettendo un freno alla possibilità di lucrare su debolezze della gente”.

05012018

2 COMMENTI

  1. Ottimo servizio. Sarebbe utile che si interrompessero anche le pubblicità (su alcuni canali televisivi) di registrazione a questi giochi che sono la rovina e La schiavitu delle persone.

Comments are closed.