Video: la Befana arriva al paracadute. Tutti i 4 lanci

192
0

SARONNO – Ecco il video della prima delle 4 befane atterrate stamattina al centro sportivo Ugo Ronchi nell’ambito della Befana dei paracadutisti.

QUI TUTTE LE FOTO

SARONNO – Bagno di folla, anche grazie al sole caldo e al bel cielo azzurro, per le befane paracadutisti di Saronno. Ieri mattina a partire dalle 10 il centro sportivo Ugo Ronchi si è riempito di mamme, papà, nonni e nipotini pronti ad ammirare in un cielo terso la discesa delle befane con il paracadute.

Una tradizione saronnese davvero amatissima che l’anno scorso per motivi burocratici non si era potuta organizzare e che quest’anno è tornata a riscuotere applausi e apprezzamenti.

Davvero abili i 4 paracadutisti (Pierluigi Chinese, Giorgio Seveso, Maurizio Bruni e il 76enne Gianpaolo Longoni che sono scesi, con maschere e gonnelloni da befana nel campo da gioco. Una performance sportiva, come spiegato dall’impeccabile speaker Aldo Falciglia, resa ancora più difficile dalla nuova recinzione e riduzione del campo.

A naso in su tra le famiglie e gli appassionati di lanci anche molti autorità civili a partire dall’assessore allo sport Gianpietro Guaglianone che ha fatto gli onori di casa con la collega di Giunta Maria Assunta Miglino vista l’assenza per un’improvvisa malattia del sindaco Alessandro Fagioli. In prima fila anche l’europarlamentare Lara Comi che ha anche intervistato i piccoli presenti in attesa dell’arrivo delle Befane.

Terminato il lancio dopo il bagno di folla tra i bimbi ansiosi di avere un dolce ricordo dalla Befana i parà sono andati a distribuire caramelle e leccornie alla vicina casa di riposo Focris e nel reparto di pediatria dell’ospedale di Saronno.