Home ilSaronnese Caronno Pertusella Caronno, oggi manutenzione al serbatoio pensile. E il sindaco rassicura su “odore...

Caronno, oggi manutenzione al serbatoio pensile. E il sindaco rassicura su “odore di cloro”

267
0

CARONNO PERTUSELLA – Un intervento di manutezione al serbatoio pensile dell’acquedotto cittadino sarà realizzato nella giornata di oggi. Ad annunciarlo il sindaco Marco Giudici: “Nel corso della giornata di potranno registrare cali di pressione sulla rete idrica perchè l’acqua sarà erogata direttamente dai pozzi. Rassicuriamo tutti che si tratta di un semplice intervento di manutenzione e che tutto tornerà alla normalità entro sera”.

Negli ultimi giorni sui social ha tenuto banco il tema dell’”odore di cloro” dell’acqua che dopo gli ultimi interventi di sanificazione. Nel mese di dicembre sono stati ritrovati dei batteri coliformi totali nella rete idrica cittadina e così, a scopo precauzionale, è stato realizzato un intervento di sanificazione con la clorazione.

Ora diversi genitori si lamentano per l’odore di cloro dell’acqua che esce dai rubinetti. Critiche che interessano soprattutto i genitori dei bimbi bevono l’acqua del rubinetto a scuola.

“Diciamo innanzitutto che non c’è nessun rischio – rimarca il primo cittadino – l’Ats ha effettuato diversi accertamenti e tutti hanno dato esito negativo. Per far sparire l’odore di cloro basta lasciare decantare l’acqua che è assolutamente adatta ad essere bevuta da tutti i cittadini caronnesi”.

09012018