Home Città Pasticcio manifesti consiglio incompleti: convocata la riunione dei capigruppo

Pasticcio manifesti consiglio incompleti: convocata la riunione dei capigruppo

327
3

SARONNO – Continua a tenere banco, nel silenzio dell’Amministrazione comunale, la vicenda dei manifesti del consiglio comunale incompleti.

Questa sera, alle 20,30 in Sala Vanelli si terrà il primo consiglio comunale del 2019. Il Comune ha realizzato i tradizionali manifesti realizzati per informare i cittadini dei temi in discussione ma sono stati riportati solo 6 degli 8 punti all’ordine del giorno. Mancavano due punti: quello sull’interpellanza sulla ciclabile di Tu@Saronno e quello con la mozione firmata da 9 consiglieri di minoranza sul periodo comunale Saronno Sette.

Una discrepanza che non è sfuggita al consigliere comunale di Tu@Saronno Franco Casali che ha fatto presente l’accaduto sui social network. Non solo: i firmatari della mozione ed anche lo stesso Casali per la sua interpellanza hanno chiesto il rinvio della trattazione dei due punti alla luce “della mancata pubblicizzazione dei punti 7 e 8 dell’ordine del giorno” malgrado in sede di conferenza dei capigruppo si fosse concordato che “interpellanze (inviata 7.12) e mozioni (inviata 21.12) pervenute prima del 27 dicembre 2018 sarebbero state pubblicizzate nei manifesti affissi a cura dell’amministrazione comunale”.

Per decidere il da farsi è stata convocata una conferenza dei capigruppo convocata, una quarto d’ora prima del consiglio comunale quindi stasera alle 20.15 per “valutare la richiesta del consigliere Casali di rinviare i punti 7) e 8) all’ordine del giorno della seduta di consiglio comunale previsto per la medesima serata”.

10012018

3 Commenti

  1. Il panettone e lo spumante natalizio hanno inebriato la puntigliosità e la rigidità ipocrita di chi pretende il rispetto da parte degli altri di regole e regolamenti spiattellati come paravento quando non si hanno argomenti validi da contrapporre.

Comments are closed.