Home Città Tombolata epifania dell’oratorio, record di presenze

Tombolata epifania dell’oratorio, record di presenze

536
1

SARONNO – Successo di pubblico e di premi senza precedenti per l’edizione 2019 della “Tombolata dell’Epifania” organizzata dall’oratorio di via Legnani 1 di Saronno. Complice la bellissima giornata di sole, la sala cinematografica parrocchiale Silvio Pellico di via Pellico si è riempita in ogni ordine di posto registrando così il tutto esaurito (850 presenze conteggiate nell’intero arco di durata dell’evento). L’affluenza di pubblico è stata favorita dai ricchissimi premi messi in palio come ogni anno dall’organizzazione per aggiudicarsi terni, quaterne, cinquine (ne sono state estratte ben 13 per ciascuna delle tre tombole), tombola e tombolini (ne sono stati premiati ben quattro per ciascuna delle tre tombole) nonché per l’assegnazione della collegata sottoscrizione a premi: personal computer portatile con stampante, smart tv 55 pollici, biciclette da uomo e da donna, Playstation di ultima generazione, treno di gomme per auto, inviti per giornate sulla neve, buoni per acquisti e per consumazioni in esercizi locali i principali premi equamente suddivisi tra le tre tombole mentre coloratissimi e ricchissimi cesti gastronomici, accompagnati da giocattoli per i più piccoli, hanno allietato le vincite di terzine, quaterne e cinquine.

Non sono mancati, come ogni anno, i bellissimi premi di consolazione riservati ai meno-fortunati nelle estrazioni con più potenziali vincitori.

Particolarmente apprezzati dai presenti l’omaggio di un panettone all’ingresso (fino ad esaurimento delle scorte) in caso di acquisto di un considerevole numero di biglietti della sottoscrizione a premi e le modalità di distribuzione dei cesti – già introdotte in occasione dell’edizione 2018 – che hanno sensibilmente ridotto i tempi di consegna e di attesa. Grande successo hanno riscosso anche i pacchi-sorpresa e gli omaggi ritirati all’ingresso da coloro che hanno esibito i sotto-cartella con tutti i loghi degli sponsor dell’edizione 2018. Iniziativa già riproposta dal Comitato organizzatore per l’edizione 2020.

Nutritissimo il parterre degli sponsor che, anche per l’edizione 2019, non hanno fatto mancare il loro contributo e sostegno per l’ottima riuscita dell’iniziativa; a tutti il Comitato organizzatore rinnova i propri “sentiti ringraziamenti per la generosità e la disponibilità dimostrate”. Numerose, infine, le manifestazioni di interesse già pervenute per l’edizione 2020 da ditte e aziende locali data la rilevanza e la risonanza in termini mediatici che l’evento riscuote non solo in città ma addirittura in tutti i paesi del circondario saronnese.

11012019

1 commento

  1. Innanzitutto un grande plauso agli organizzatori della tradizionale tombolata dell’Epifania!
    Alla riuscitissima tombolata, purtroppo, si contrappone la triste notizia, giunta un mese fa dal settimanale parrocchiale, della chiusura domenicale dell’Oratorio di Via Legnani. Sembra incredibile, l’Oratorio, istituito nel lontano 1882 come fondamentale “palestra” di aggregazione e formazione dei giovani, è arrivato al capolinea! La domenica pomeriggio, dopo 137 anni di attività, l’Oratorio rimarrà chiuso!
    Consapevole del sempre più veloce cambiamento della società, da ex oratoriano, mi permetto esprimere l’opinione che, in generale, la crisi degli oratori sia soprattutto dovuta al fatto che non sempre si riesce a coinvolgere e motivare i giovani.

Comments are closed.