Home ilSaronnese Biblioteca di Uboldo: cantiere finito countdown per l’inaugurazione

Biblioteca di Uboldo: cantiere finito countdown per l’inaugurazione

161
1

UBOLDO – “Sono arrivati a termine i lavori di riqualificazione della biblioteca di Uboldo, che hanno seguito a ruota la creazione della “Casa dei Talenti G. Radrizzani”, che ospita la “Talent house”, concludendo così la ristrutturazione dell’ex aula polifunzionale”.

A fare il punto sulla conclusione dell’intervento l’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Pizzi: “La scelta di portare la sala consiliare in comune ha permesso quindi di creare un vero e proprio poloculturale a Uboldo”.

E continua: “Per la biblioteca sono stati spesi circa 97 mila euro, tra lavori di ristrutturazione e arredi, per un progetto innovativo e inclusivo: abbiamo gettato le basi per una biblioteca 2.0, dove, alla solita funzione di prestito librario, la nuova struttura ospiterà spazi di lettura per i più piccoli, e un aula studio per i giovani. Sarà uno spazio in cui saranno organizzati eventi, a partire dall’inaugurazione di domenica 20 gennaio, alle 15 con la scrittrice dei romanzi Fantasy Lucia Troisi.

(foto archivio: lavori in biblioteca)

13012018

1 COMMENTO

  1. Ma ……. non si doveva aprirla a settembre? Un po come gli ecocalendari che poi alla fine arrivano! Uboldesi, continuate a sognare …………

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.