Home Groane Biblioteca, termometro giù: resta chiusa sabato prossimo per manutenzione

Biblioteca, termometro giù: resta chiusa sabato prossimo per manutenzione

85
0

LIMBIATE – Nulla da fare: il termometro della biblioteca comunale di Limbiate non sale oltre i 17 gradi e per dipendenti e utenti è diventato impossibile sostare a lungo nei locali.

E così, il sindaco Romeo, attraverso un’ordinanza firmata in questi giorni, ha stabilito che nella giornata di sabato 19 gennaio la biblioteca verrà chiusa al pubblico, per consentire l’intervento di sostituzione delle pompe di calore predisposto dalla ditta che gestisce il calore negli edifici pubblici limbiatesi.

A dirla tutta, meno di un anno fa l’edificio di Villa Mella, dove, oltre alla biblioteca, trovano posto anche l’aula consiliare e la sede del centro diurno disabili, era già stato chiuso per tre giorni in modo da permettere lavori di riparazione alla caldaia. Con il mese di aprile scorso sembrava tutto sistemato, ma era solo un’illusione dettata dalle più alte temperature esterne, perché, non appena il freddo è ricomparso a fine novembre, ecco che i locali hanno ricominciato ad essere invivibili, con picchi in negativo di 13/14 gradi nei giorni immediatamente successivi la chiusura per le festività. “Ci auguriamo che l’intervento di sabato sia risolutivo – commenta il sindaco Antonio Romeo – e che da lunedì 21 i locali siano confortevoli”.

15012019