Home ilSaronnese Cislago Dialettando: canzoni, poesie e componenti per celebrare il dialetto

Dialettando: canzoni, poesie e componenti per celebrare il dialetto

268
0

CISLAGO – L’assessorato alla Cultura del Comune di Cislago in collaborazione con la Pro Loco Cislago e l’associazione Il Laboratorio delle Idee di Cislago e con la straordinaria partecipazione del gruppo The Cadregas feat. I Motomorini che si esibirà con il loro repertorio di canzoni rigorosamente in dialetto milanese, presentano la terza edizione dell’evento “Dialettando”.

Alla serata interverranno anche alcuni alunni della scuola primaria G. Mazzini che canteranno la canzone di Cislago in dialetto cislaghese, accompagnati da alcuni musicisti del Corpo musicale Santa Cecilia di Cislago.

Nel corso della serata andranno in scena alcune mini rappresentazioni teatrali in dialetto pugliese, napoletano, sardo, letture di poesie in dialetto ciislaghese e racconti della Cislago di una volta.
Al termine della serata verrà offerto un rinfresco con una serie di specialità dolciarie di alcune Regioni italiane.

La serata è in calendario sabato 19 gennaio con inizio alle 21 all’auditorium. “Il 17 gennaio in occasione della giornata nazionale del dialetto e delle lingue locale – conclude l’assessore al Progresso Marzia Campanella – scriviamo un post in dialetto su Facebook o Twitter inserendo l’hashtag #giornatadeldialetto e #dilloindialetto”.

(foto archivio)

15012018