Via le luminarie in tutta la provincia… e il palo di Sluminacchio

A Luino spettacolare operazione di soccorso dei vigili del fuoco sul campanile

244
1

SARONNO – Rimozione in corso nel centro di Saronno e nei paesi del circondario delle luminarie natalizie che aveva rischiarato i giorni delle festività di fine anno: è scomparso anche il palo di Sluminacchio, l’alberello di luce allestito dal Comune in piazza Libertà, dove rimane da rimuovere la relativa recinzione in legno. Le operazioni di rimozione si sono svolte negli ultimi giorni e senza particolari problematiche.

Tutto bene dunque, a differenza, restando nel Varesotto, che a Luino dove invece proprio questa mattina i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in frazione Creva per un soccorso persona. Un uomo che stava rimuovendo alcune luminarie natalizie, poste tra le torri campanarie della chiesa Nostra Signora di Lourdes è infatti caduto nella cella campanaria. Ferito e impossibilitato a muoversi ha lanciato l’allarme. Il personale sanitario lo ha stabilizzato sul posto, per recuperare la persona si è reso necessario l’intervento dell’autoscala. Dopo averlo assicurato alla brella è stato trasportato a terra.

(foto: alcune immagini della spettacolare operazione di soccorso compiuta dai vigili del fuoco)

15012019

1 commento

  1. Rischiarato i giorni delle festività di fine anno ? …….. a Uboldo sono state più spente che accese ! Era forse meglio non farle.

Comments are closed.