Home Groane Il mercato di Forte dei Marmi e il falò solidale domenica a...

Il mercato di Forte dei Marmi e il falò solidale domenica a Limbiate

435
0

LIMBIATE – Quello che lo scorso anno si è rivelato il successo di un binomio sperimentale viene riproposto con entusiasmo anche la prossima domenica 20 gennaio dall’associazione Amiamo Limbiate: si tratta del mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi e del falò che racchiude iniziative di solidarietà della comunità limbiatese.

La giornata inizierà presto, alle 8, con l’allestimento delle bancarelle di vendita dei prodotti toscani di qualità da parte degli ambulanti di Forte dei Marmi: abbigliamento, borse, scarpe, accessori, biancheria, cashmere saranno in esposizione fino alle 19 in piazza Tobagi e in via Casati. Dalle ore 15, il centro cittadino avrà il sottofondo musicale del gruppo Eos, mentre alle 17 saranno i volontari della “Limbiate che cammina” a preparare la risottata il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Variopinto di Limbiate per il sostegno dei villaggi in Rwanda. La consumazione del risotto potrà avvenire al caldo, vista l’accensione, in contemporanea, del falò, che accompagnerà anche la benedizione degli animali e la distribuzione di panettone e vin brulé.

La settimana all’insegna della solidarietà che si conclude domenica è, per la verità, iniziata la scorsa domenica 13 gennaio: per tutto il periodo all’interno della parrocchia di San Giorgio si raccolgono generi alimentari e prodotti da cucina da destinare alla Tavola Condivisa, la mensa a sostegno delle persone in difficoltà che viene servita ogni giorno.

La manifestazione promossa da Amiamo Limbiate ha avuto la collaborazione del comune di Limbiate, della parrocchia di San Giorgio, del Parco delle Groane, del gruppo Eos, dell’Ala, del CNA e del circolo fotografico limbiatese, oltre che dei negozianti che, per l’occasione, saranno aperti.

17012019

(nella foto: la manifestazione dello scorso anno)