Home Città Caos via Roma: circolazione bloccata, piante abbattute ma… cantiere bloccato

Caos via Roma: circolazione bloccata, piante abbattute ma… cantiere bloccato

688
3

SARONNO – Mattinata di passione per gli automobilisti saronnese che oggi si sono ritrovati a fare i conti con la chiusura di via Roma per l’abbattimento di alcune piante necessario nell’ambito del progetto di riqualificazione dei marciapiedi voluto dall’Amministrazione comunale.

La via è stata chiusa al traffico fino alle 11 con buona pace degli automobilisti che si sono ben presto ritrovati in coda. Certo il cantiere di rifacimento era stato annunciato da cartelli per i divieti di sosta e all’albo pretorio c’è un’ordinanza per la chiusura temporanea nell’arteria, ma la mattina di chiusura di via Roma ha letteralmente mandato in tilt il traffico tornato alla normalità solo prima di mezzogiorno.

Al danno si aggiunge la beffa perchè è stato reso noto ai residenti e agli ambientalisti che il cantiere per la riqualificazione dei marciapiedi che avrebbe dovuto partire lunedì 21 gennaio, questo si annunciato con una serie di cartelli, è stato sospeso fino a data a destinarsi per effettuare delle nuove valutazioni. 

E non manca l’amarezza, degli ambientalisti e dei residenti, che avevano chiesto di valutare attentamente prima di effettuare gli abbattimento che oggi hanno visto cadere altre piante “senza che il progetto sia ancora definito e senza che il cantiere sia pronto a partire”.

3 Commenti

  1. Il marciapiade di Via Quasimodo è ridotto malissimo (lì non ci sono piante) a quando la sistemazione?

  2. Via Roma era così da decine di anni.

    In pochi giorni, senza che nessuno sapesse nulla, senza che i residenti fossero stati avvisati, senza che ci fosse nemmeno un progetto chiaro, chi governa la città ha deciso di cambiare per sempre il volto di una delle strade rappresentative di Saronno.

    Complimenti a chi li ha votati e li sostiene ancora oggi, magari per fare la guerra gli immigrati e agli spacciatori (che nonostante le roboanti dichiarazioni nel mondo reale operano ancora indisturbati).

    Ricordatevi, cittadini, quando andrete a fare una passeggiata in centro, che su quello che vedete c’è la firma della giunta leghista guidata da Fagioli.

Comments are closed.