Home Sport Calcio Calcio serie D, Caronnese: doppietta di Corno nel pari con la Pro...

Calcio serie D, Caronnese: doppietta di Corno nel pari con la Pro Sesto

306
0

SESTO SAN GIOVANNI – Ore 14:30, Sesto San Giovanni, allo stadio “Breda” si disputa la terza giornata di ritorno di serie D. In campo Pro Sesto e Caronnese. Giornata soleggiata, campo naturale in buone condizioni. Le due squadre si studiano in campo e prendono le misure. La prima azione degna di nota accade al 2′ quando arriva scoppiettante il vantaggio per la Caronnese: a realizzare è Capitan Corno che, complice un intrepido 1-2 con Braccioli, palla al piede entra in area, scarta due difensori e con un insidioso rasoterra insacca sul secondo palo: a nulla serve il colpo di reni di Tamma, è lo 0-1. La Caronnese però non riesce a tenere il risultato acquisito nei primi minuti. All’8′ la Pro Sesto pareggia i conti: da una ribattuta in area Scapuzzi dalla sinistra gonfia la rete con un gran tiro: 1-1. Al 23′ i rossoblù ritornano in vantaggio: Villanova mette al centro una gran palla sulla quale è scaltro ancora Corno a realizzare all’altezza del palo: 1-2. Al 29′ Barlocco respinge con veemenza in angolo un ottimo tiro diagonale di Croce. Al 32′ Piraccini prende palla e cavalca verso la porta andando al tiro sfiorando il palo (grande occasione). Al 38′ Rinaldi da fuori area scalda i guantoni di Tamma. Al 41′ Duguet calcia un tiro diagonale che quasi imbecca il palo esterno.

Siamo alla ripresa. Al 6′ c’è un’azione che parte da Braccioli. prosegue con Rinaldi che entra in area e appoggia per Villanova respinto di pugni da Tamma: lo stesso Villanova riprende palla ma manda fuori di poco da buona posizione. Al 10′ Rinaldi manda alto sopra la traversa. Il possesso di palla è di marca rossoblù. All’11’ Villanova, liberato da Corno, dal dischetto di rigore calcia fuori sprecando un’ottima occasione gol. Al 14′ Barlocco blocca a terra un tiro di Guccione. Al 22′ ancora Barlocco protagonista con una doppia respinta prima su Croce e successivamente su Scapuzzi. Ma la partita non finisce qui: in pieno recupero al 47′, in pieno parapiglia, prima Duguet colpisce il palo, poi Marzeglia viene rimpallato da Costa e quindi Croce insacca il pareggio: 2-2. Termina così una partita vissuta fortemente da tutti dal primo all’ultimo minuto.
Fabrizio Volontè

Pro Sesto-Caronnese 2-2
PRO SESTO: Tamma, Baggi, Raffaglio, Croce, Mazzotti, Tignonsini, Romano (39′ pt Marzeglia), Gualdi, Duguet, Guccione, Scapuzzi. A disposizione: Cioffi, Sanseverino, Russo, Trionfo, Tota, Motta, Crosariol, Omayer. All. Parravicini.
CARONNESE: Barlocco, Braccioli (33′ st Mandracchia), Baldo, Di Munno, Costa, Pavan, Rinaldi, Gattoni, Piraccini (33′ st Roveda), Corno, Villanova (21′ st Pittarello). A disposizione: Minerva, Manti, Azzini, Albu, Diaferio, Barbera. All. Mazzoleni.
Arbitro: Centi di Viterbo (Meloni di Olbia e Carpano di Siena).
Marcatori: 2′ pt Corno (C), 8′ pt Scapuzzi (P), 23′ pt Corno (C), 47′ st Croce (P).

20012019