SARONNO – Cento per cento animalisti ringrazia Silighini e “difende” le vivaci contestazioni al corteo della rievocazione storica di Sant’Antonio dei giorni scorsi. “Noi di Cento per cento animalisti – si legge in un comunicato – siamo d’accordo con la maggior parte di quanto dichiara Luciano Silighini, già candidato sindaco a Saronno, riguardo la sagra di Sant’Antonio e il trattamento riservato agli animali. Si può mantenere una tradizione senza tormentare gli animali, tanto più che sarebbe la festa del loro patrono. Apprezziamo inoltre la sua posizione sulla caccia, sugli allevamenti e sul mangiare carne, che coincide con la nostra”.

Proseguono dall’associazione animalista: “Non siamo d’accordo, ovviamente, sulle critiche al nostro modo di operare come associazione. Facciamo notare che, proprio grazie al nostro presidio e ai blitz che lo hanno preceduto, qualcosa si sta muovendo anche a Saronno. Le nostre azioni in passato hanno cancellato eventi come quelli di Tonco, Scardevara e Stigliano, oltre a sagre nelle quali erano vittime maiali e rane. Il nostro modo di agire può sembrare sgradevole o poco ortodosso, ma a noi interessa solo il benessere e la difesa degli animali. Quando, in nome di presunte tradizioni, la gente non arriva da sé a sviluppare un livello di coscienza ed empatia che la faccia uscire da certi schemi retrogradi, è necessario svegliarla anche a scapito delle buone maniere. Cento per cento animalisti continuerà ad agire in questo senso anche a Saronno, finché gli animali non avranno il dovuto rispetto”.

22012019

8 Commenti

  1. certo che a parole siete bravissimi…PECCATO che a fatti siete peggio degli animali !!! ..ho ben sentito le vostre imprecazioni tutt’altro che EDUCATE alla sfilata di domenica !!! bravi questo è il vostro biglietto da visita? complimenti !!! ci sono ben altri modi di manifestare …MEGLIO gli animali alla sagra che Voi !!!!

    • Bahhhh.. Commento come al solito di parte…ma perche non ce forse volgarità nel torturare e uccidere in modi indegni???vuole degli esempi di crudeltà verso gli animali??? L elenco e’ lunghissimo…bastonate..,fucilate,avvelenamenti,scosse elettriche,impiccagioni,affamazione,reclusione,spellati vivi ,macellati vivi,continuo????e lei so preoccupa del linguaggio????vede lo stuzzicadenti ma non vede l albero…si informi…vada sui siti essere animali o animal equaliy…e poi mi dirà

      • ma è lei che è di parte !! qui si sta parlando della sagra e del corteo!! non si è mai visto nessuna violenza a cui si riferisce !! che sagra ha visto? non certo quella di Saronno !! sono d’accordo con quello che dice ma NON certo in merito alla festa di Saronno ! forse deve guardare meglio il tutto altro che stuzzicadenti !!

  2. Al corteo, bellissimo, gli animali e i loro accompagnatori hanno ricevuto tantissimi applausi, mente a voi animalisti vi hanno riservato tanti fischi e insulti. Domandatevi il perché?

  3. Avevo scritto un paio di commenti per nulla offensivi e non sono stati pubblicati. Basta scrivere nella home che si accettano commenti solo in favore della sagra, così nessuno perde tempo.

Comments are closed.