Home ilSaronnese Ceriano Laghetto Cogliate, Ceriano, Lazzate e Rovello festeggiano la polizia locale

Cogliate, Ceriano, Lazzate e Rovello festeggiano la polizia locale

391
4

COGLIATE – Si è tenuto l’altro giorno a Cogliate un momento di omaggio a San Sebastiano, il patrono delle polizie locali, con tutti i sindaci della zona.

“Gli agenti di polizia locale – ricorda il sindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo – sono stati spesso bistrattati, a volte addirittura “umiliati”. Agenti, ma prima di tutto “Uomini”, in prima linea per garantire la sicurezza nelle nostre città, il cui decoro e ordine pubblico sono divenuti un incubo dopo sette anni di Governi pro-invasione, con depenalizzazione dei reati e tagli alle forze di polizia! Come se ne esce? Lavoro duro, quotidiano, dei sindaci insieme alle forze dell’ordine e al Ministro dell’Interno Matteo Salvini”.

L’evento, a fare da padrone di casa il sindaco cogliatese Andrea Basilico, si è articolato con un intenso progrmama, dalla messa nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe, alla consegna di onorificenze alla sala “Cattaneo” di via Trento, ad un aperitivo conclusivo. “E’ stata l’occasione per esporre alla cittadinanza e alle molte autorità presenti il lavoro svolto durante l’anno e consegnare le onorificenze” ha riepilogato Basilico. Con lui e Cattaneo anche il sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi, e quello di Rovello Porro, Paolo Pavan.

24012019

4 Commenti

  1. I vigili sono un patrimonio di tutto il paese. Non solo di un partito o di un’associazione. Siamo tutti orgogliosi del loro comportamento e dell’impegno con il quale svolgono il loro lavoro. Appropriarsi dei loro meriti e’ una ingiustizia.

    • Ma scusi cosa significano gli stendardi bianco verdi? E’ la nuova bandiera italiana? E’ nuovo simbolo di Cogliate? Puo’ per cortesia indicare nome e cognome sulla risposta. Grazie.

  2. Quella è la bandiera della Lombardia! E’ la polizia locale fa parte del corpo regionale! Cosa pensava che fosse la bandiera della Padania? 🙂

Comments are closed.