Gerenzano, addio a Marta la pony del parco gli Aironi
26 Gennaio 2019

GERENZANO – Addio Marta la pony della fattoria didattica del parco degli Aironi di via Inglesina. Marta aveva 34 anni e aveva passato gli ultimi 7 passati a Gerenzano e si è spenta qualche giorno fa. Non ha superato la mancanza del suo compagno di stalla Drago, che morto a fine dicembre anche lui a causa dell’età avanzata.
“Marta – spiegano i gestori dell’area verde – arrivata nel settembre del 2012, era stata la prima ospite della nostra fattoria insieme alla mucca Divina. Di carattere schivo, ma anche curiosa e molto paziente, è stata la protagonista di tantissimi laboratori e visite guidate con bambini e adulti. Ci lascia il ricordo di tanti momenti speciali e il bellissimo mulo che ci ha regalato partorendo in completa autonomia nella nostra stalla, quando già aveva 31 anni, nel luglio del 2016”
Nelle ultime settimane sono molti i frequentatori dell’area verde che hanno dedicato un pensiero ed un ricordo ai due cavalli. “Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno espresso il loro affetto per la ravvicinata scomparsa in fattoria dei nostri Drago e Marta – spiegano i gestori – Purtroppo è il ciclo della vita e il destino ha voluto che, da buoni compagni di stalla, se ne andassero quasi assieme. Siamo contenti di essere riusciti a donare a Drago e Marta una serena e lunga vecchiaia!”.
(foto: Marta in uno scatto condiviso dal sodalizio sulla pagina Facebook del parco)