Home Città La scomparsa di Zamberletti: il ricordo di Lara Comi

La scomparsa di Zamberletti: il ricordo di Lara Comi

454
1

SARONNO – “Ci ha lasciato un grande varesino e un grande italiano, Giuseppe Zamberletti. Più volte parlamentare e ministro, è passato alla storia come il “padre” della Protezione civile italiana, un’esperienza di successo che il mondo ci invidia”. Lo dichiara l’onorevole Lara Comi, europarlamentare e coordinatrice provinciale di Forza Italia, saronnese vicepresidente del Gruppo Ppe, sulla scomparsa del senatore Giuseppe Zamberletti, all’età di 85 anni.

“Preparato e pragmatico, è stato un modello per chi come me ha iniziato a fare politica in provincia di Varese – prosegue Lara Comi – la sua lungimiranza, dimostrata nei fatti sia nelle politiche di prevenzione a livello di Protezione civile che nel suo ostinato sostegno alle grandi infrastrutture strategiche per lo sviluppo del Paese, era stato presidente della società per il Ponte sullo Stretto di Messina, è un’eredità da cui trarre insegnamento”.
“Personalmente lo ricordo per il grande affetto con cui, da politico di impareggiabile esperienza e da uomo navigato delle istituzioni, mi ha sempre rivolto consigli e parole di conforto, con un atteggiamento che dovrebbe essere da esempio in un’epoca in cui l’arroganza sta diventando la cifra stilistica di chi fa politica” conclude Comi.

27012019

1 commento

  1. L’essere stato presidente della società per il Ponte sullo Stretto di Messina, non lo metterei nel Curriculum tutto sommato positivo dell’uomo.

Comments are closed.