Home Cronaca Fa merenda a scuola, finisce all’ospedale per un’allergia

Fa merenda a scuola, finisce all’ospedale per un’allergia

970
0

SARONNO – Una quindicenne del liceo Legnani di via Antici è stata accompagnata al pronto soccorso in seguito ad una forte reazione allergica probabilmente dovuta alla barretta che stava mangiando. E’ il piccolo incidente avvenuto nel cuore di Saronno che ha creato un po’ di preoccupazione ma che fortunatamente si è concluso senza conseguenze per la ragazzina.

L’allarme è scattato venerdì mattina, dopo le 10, mentre la saronnese si trovava a scuola la sede staccata del liceo classico Legnani. Stava mangiando una barretta quando ha avuto un forte malore probabilmente dovuto ad una reazione allergica ad uno degli ingredienti. La situazione era così critica che i compagni hanno chiamato i docenti e quindi si è chiesto l’intervento di personale sanitario.

E’ stata chiamata un’ambulanza: il personale della Croce d’Argento le ha prestato le prime cure e una volta stabilizzata la 15enne l’ha accompagnata all’ospedale cittadino dove l’hanno raggiunta i genitori. Sono stati rassicurati anche compagni di classe e insegnanti sul fatto che la ragazzina si sarebbe ripresa presto.

(foto archivio)

28012019