SARONNO – Sopralluoghi notturni e stamattina per gli operai dell’amministrazione comunale e di Econord per evitare problemi col ghiaccio in città.

La neve caduta nella giornata di domenica ha creato uno sottile strato bianco in molti punti della città e su input dell’assessorato all’Ambiente ieri sera e stamattina Econord ha realizzato interventi “ad hoc” di salatura.

In particolare il sale è stato sparso nelle principali rotonde cittadine (tra le altre piazzale Borella, via Roma, viale Lombardia, via Novara, viale Prealpi) e nei passaggi pedonali più frequentati a partire da quelli del quartiere scolastico utilizzati dagli studenti. Particolare attenzione anche ai sagrati e ai passaggi intorno al Municipio e all’ospedale cittadino.

Per quanto riguarda le previsioni per i prossimi giorni l neve è prevista mercoledì 30 gennaio con rovesci in mattinata con caduta, per la zona di Saronno, di un un paio di centimetri. Una seconda ondata di neve è prevista nella giornata di venerdì quando si parla di almeno 7 centimetri.

1 commento

  1. Grazie, passate con i potenti mezzi anche in periferia…tipo Cassina Ferrara, qui di ghiaccio nelle vie laterali abbondiamo e il “sale comunale” non lo abbiamo visto per niente.

Comments are closed.