SARONNO – Neve in arrivo a Saronno, nel Saronnese e nelle vicine Groane: le previsioni lasciano poco spazio ai dubbi, e fanno riferimento alla forte possibilità di precipitazioni nevose sin dalla tarda serata di martedì. Alle 22 con la temperatura a scendere attorno ai 2 gradi dovrebbero iniziare a scendere i primi fiocci, con neve moderata sino alle 4 di mercoledì quando la neve dovrebbe scendere con maggiore intensità, almeno sino alle 7. A seguire una mattinata con temperature sempre attorno agli 0 gradi o poco più e neve, anche se non particolarmente intensa, praticamente sino al tardo pomeriggio. Si parla comunque di accumuli inferiori ai 10 centimetri.

Ma il maltempo proseguirà nei giorni a venire: mercoledì la “tregua” dovrebbe interrompersi nel pomeriggio e dalle 13 in avanti dovrebbe nevicare ancora, più intensamente dalle 19 in avanti. Situazione più complicata venerdì con neve abbastanza intensa per tutto il giorno e possibilità di neve anche sabato. Attenzione anche alle lastre di ghiaccio.

(foto: una immagine della neve al centro sportivo di via Trento a Saronno domenica scorsa durante la partita dell’Amor sportiva contro la Salus Turate)

29012019

2 Commenti

  1. Il Comune ha provveduto a spargere il sale ovunque??? Non credo, marciapiede dinnanzi all’Agenzia delle Entrate completamente ghiacciato, piazza e marciapiedi della Colombara, piste di pattinaggio a cielo aperto

  2. A Uboldo non c’è nessun problema, la macchina dell’amministrazione Guzzetti sarà già in funzione e cioè …… non rompete le palle a telefonare in municipio, statevene a casa, non andate al cimitero che tanto i morti non scappano, tanto poi la neve si scioglie, tra 50 giorni è primavera ………

Comments are closed.