SARONNO / VARESE – “Il piano neve della Provincia di Varese è stato messo a punto ed è pronto per entrare in azione sin dalle prossime ore, in previsione della nevicata di domani”. Lo annuncia Marco Magrini, consigliere provinciale con delega alla viabilità, che ieri sera ha presenziato alla riunione operativa con i tecnici della Viabilità dell’ente Provincia, per coordinare le operazioni in previsione della nevicata che interesserà le nostre zone a partire dalle prime ore di venerdì.

“Il piano neve della Provincia di Varese – spiega il consigliere Magrini – prevede che su tutti i 630 chilometri di rete stradale provinciale siano effettuate operazioni di salatura preventiva a partire dalle prime ore della notte tra giovedì e venerdì e che venerdì mattina, periodo indicato dalle previsioni meteo come probabile per l’inizio della precipitazione di maggiore intensità, avvenga l’attivazione dei mezzi dotati di lame per lo sgombero della neve”. Affinché il piano possa avere buon esito, c’è bisogno anche della collaborazione e del buon senso di tutti i cittadini: il consigliere Magrini infatti richiama l’attenzione sulla “necessità di utilizzare sempre le dotazioni invernali sui veicoli, per garantire, oltre al rispetto di un obbligo del Codice della strada, la propria sicurezza e quella delle altre persone e di utilizzare con intelligenza i mezzi privati, cercando di limitare spostamenti che possono essere effettuati in altre giornate”. L’invito che giunge da Villa Recalcati è dunque ad attenersi agli obblighi di montare pneumatici invernali e alla massima prudenza nell’utilizzo, se indispensabile, della rete stradale provinciale.

Per quanto riguarda la zona di Saronno, secondo le ultime indicazioni meteo, dalle 19 è previsto nevischio, dalle 22 neve.

31012019

4 Commenti

  1. di quando sarebbe la foto della piazza? l’ultima volta che è passato uno spazzaneve a Saronno c’erano ancora le lire

  2. Più che il piano provinciale i cittadini vorrebbero conoscere quello comunale: …di speciale alle ore 18:15 nemmeno l’ombra!

  3. La neve è acqua allo stato solido, poi si scioglie ……… e come dicevano una volta ” fà via la nev e masà la gent lè tut lavurà par nient “

Comments are closed.