Home Città Ultimo giorno in distaccamento per Carlo De Bernardi, storico caporeparto di Saronno

Ultimo giorno in distaccamento per Carlo De Bernardi, storico caporeparto di Saronno

640
0

SARONNO – Ultimo giorno in divisa per Carlo De Bernardi, storico caposquadra e caporeparto del distaccamento dei vigili del fuoco del distaccamento di Saronno.

Classe 1957 Carlo De Bernardi è diventato vigile del fuoco permanente nel 1985 e ha ottenuto la nomina a caposquadra nel 1999. Dal 2013 è stato caporeparto compito che ha ricoperto anche nel distaccamento saronnese di via Stra Madonna che aveva lasciato qualche anno fa per tornare in quello di Busto – Gallarate dove ieri c’è stato un momento di saluto con un’adunata decisamente speciale.

De Bernardi è diventato un volto noto anche ai cittadini per i tanti interventi (incidenti, incendi ma anche tante vigilante e interventi informativi anche con le scuole) realizzati nel corso della sua lunga carriera che gli è valsa anche la Croce di Anzianità riconosciuta dal corpo dei vigili del fuoco.

Ieri sera, approfittando della partita della Yamamay, di cui è grande tifoso, ii colleghi hanno salutato il caporeparto De Bernardi a riposo dal 1 febbraio. Una targa ricordo è stata consegnata dalle giocatrici subito dopo la partita (vinta 3 a 0) accompagnate dai vigili del fuoco di Busto Arsizio, Saronno e Varese.

Un saluto e un ringraziamento anche dalla redazione de ilSaronno e in particolare dalla direttrice Sara Giudici per la grande attenzione, disponibilità e simpatia che il caporeparto ha sempre riservato alla nostra testata: “In bocca al lupo per questa nuova parte della tua vita”

31012019