Home ilSaronnese Ceriano Laghetto Ceriano Laghetto: servizio per donne che vogliono tornare nel mondo del lavoro

Ceriano Laghetto: servizio per donne che vogliono tornare nel mondo del lavoro

171
3

CERIANO LAGHETTO – Hanno preso il via in questi giorni un nuovo servizi messo a disposizione dall’Amministrazione comunale per le famiglie cerianesi. E’ rivolto in maniera specifica alle donne che vogliono provare a reinserirsi nel mondo del lavoro dopo un periodo di inattività.

L’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto, in collaborazione con l’associazione Teatrando e grazie a dei fondi del Piano di zona per le situazioni di vulnerabilità, promuove il progetto “Ludocafè, women at work”. Si tratta di un ciclo di incontri formativi finalizzati a preparare e motivare donne in cerca di un reinserimento nel mondo del lavoro. Un progetto totalmente gratuito per le partecipanti, che sarà avviato con un numero minimo di adesioni. Gli incontri si svolgeranno in diverse fasce d’orario giornaliero, dalle 9 alle 12 o dalle 12 alle 15 o dalle 14,30 alle 16,30 e proporranno una grande varietà di argomenti con l’obiettivo di tenere aggiornate sul mondo del lavoro e sugli strumenti di comunicazione. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 30 gennaio con la possibilità di un incontro individuale, mentre dal 6 febbraio si parte con il primo incontro dal titolo “Mamma e lavoratrice”. Per iscriversi al progetto occorre inviare una e-mail a info@teatrando.lombardia.it.

(foto archivio)

02022019

3 Commenti

  1. Bella iniziativa, però a livello nazionale stanno dando sconti a chi non paga le tasse e soldi agli sdraiati sul divano…..per il lavoro nulla, gli ultimi dati sulla produzione industriale lo certificano….

  2. No grazie! Preferisco starmene a casa con 780 euro al mese finché me li danno senza far niente, poi si vedrà.

  3. Certo che le notizie su questo “giornaletto” le date sempre in anticipo: Il primo incontro era per l’altro ieri! Mah! …fate a meno di pubblicarle allora.

Comments are closed.