Home Città Video: la simulazione dei nuovi sensi unici del quartiere Aquilone e il...

Video: la simulazione dei nuovi sensi unici del quartiere Aquilone e il dibattito

223
2

SARONNO – Un momento della commissione urbanistica aperta al pubblico di giovedì sera in cui sono stati illustrati i nuovi sensi unici e soluzioni viabilistiche del quartiere Aquilone. Nel video la simulazione realizzata dall’Amministrazione per mostra le novità.

In realtà gli uffici sono all’opera per concretizzare un progetto leggermente diverso, una sintesi realizzata dall’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni tra le proposte dell’Amministrazione e le esigenze sottolineate dai cittadini.

Il primo tratto di via Ungaretti, venendo da via Piave, sarà a senso unico fino a via Lorca. Qui il primo contenzioso: l’Amministrazione vorrebbe un doppio senso ma i cittadini trovano più efficacie un senso unico verso via Petrarca ossia opposto di quello esistente. Un modo per salvare dei parcheggi e lasciare spazio ai bilici di svoltare. Novità anche per via Petrarca. Sarà a senso unico verso via Piave: nel progetto dell’Amministrazione si vorrebbe un doppio senso dopo l’incrocio con via Lorca ma i saronnesi preferiscono un senso unico fino a via Piave.

A tracciare la tabella di marcia proprio l’assessore: “Realizzeremo un parcheggio al posto dell’area da beach volley e faremo il senso unico nel primo tratto di via Ungaretti riducendo i rischi nell’intersezione con via Piave. Valuteremo con Casa di Marta se realizzare il senso unico nell’ultimo tratto di via Petrarca e di conseguenza anche il senso unico in via Lorca”.

2 Commenti

  1. Il parcheggio nell’area beach volley quanti posti avrà ?
    Siamo già messi male coi parcheggi in questa zona.

Comments are closed.